REFERENDUM, BUZZI (FDI): “ESITO CONFERMA LA SOLIDITA’ DEL GOVERNO MELONI”

68
Condividi:

VITERBO – I risultati dei referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno rappresentano una netta sconfitta politica per la sinistra e la Cgil, promotrice dei quesiti.
Venti punti sotto il quorum richiesto sono il risultato di una campagna referendaria ideologica e costruita col solo scopo di mettere in difficoltà il Governo Meloni.
Obiettivo oltremodo mancato che non fa che segnare, se mai ce ne fosse stato bisogno, la distanza lunare tra il paese reale e la sinistra.
Il campo stretto, mai nome fu più adeguato, ha dimostrato di essere politicamente assai più angusto di quanto i suoi promotori, intestandosi con una operazione ridicola tutti i partecipanti al voto referendario, stanno tentando di fare.
Un’operazione che mostra quanto poco interessasse il merito dei quesiti, di cui nessuno ha parlato in queste settimane, rispetto all’idea, rivelatasi un gigantesco flop, di prefigurare una maggioranza nel paese ostile al governo di centrodestra.
La bocciatura dei referendum, invece, non solo conferma la stabilità e il consenso verso il governo ma sottolinea anche la debolezza delle opposizioni, incapaci di costruire una proposta politica alternativa e credibile.
Non possiamo non sottolineare come la solidità del governo Meloni abbia finora garantito risultati economici di rilievo a cui si aggiunge una crescente autorevolezza internazionale dell’Italia che vede la nostra nazione finalmente protagonista. Amici della sinistra, alla prossima!

Luigi Maria Buzzi
Coordinatore Circolo FdI Viterbo

Condividi: