Agricoltura, Zelli: “Bando vigneti prorogato fino al 7 luglio”

ROMA – “Il termine per la presentazione delle domande di saldo relative al bando per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti è stato prorogato dal 20 giugno 2025 al 7 luglio 2025”.
A comunicarlo, in una nota, è il consigliere regionale Giulio Zelli, presidente della commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
La proroga al 7 luglio 2025 riguarda tutte le domande di sostegno RRV con termine cronoprogramma fissato al 20 giugno 2025, pertanto le domande di saldo relative a domande di sostegno RRV presentate nelle campagne 2023/2024 e 2024/2025 aventi cronoprogramma di fine lavori al 2025 dovranno essere rilasciate al SIAN improrogabilmente entro il 7 luglio 2025.
“Questa proroga – conclude Zelli – sarà fondamentale per consentire a quanti più viticoltori possibile di presentare istanza per il finanziamento degli interventi da effettuare sui vigneti.
Il settore enologico è uno dei comparti più produttivi della filiera agroalimentare regionale, con questa azione contiamo di allargare il bacino dei potenziali interessati. Auspico come sempre grande partecipazione con la convinzione che, ancora una volta, la Regione Lazio guidata dal centrodestra abbia messo in campo uno strumento di sostegno utile all’agricoltura laziale”.