Ministero del Lavoro, pubblicato il bando. Zelli: “Quasi 4mila assunzioni negli Ats”

ROMA – “Sono quasi 4mila i posti disponibili grazie al nuovo concorso pubblicato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali. Un’azione di rafforzamento dell’organico degli Ats, attesa da molti anni per garantire una migliore copertura del servizio”. Così, in una nota, Giulio Zelli, consigliere comunale con delega ai Servizi sociali del comune di Vetralla.
Il concorso pubblico è stato indetto per il reclutamento di 3.839 unità da assumere con rapporti di lavoro a tempo pieno e determinato, per una durata non superiore a 36 mesi, presso gli Ambiti Territoriali Sociali. Il concorso sarà su base regionale e prevede l’assunzione di 873 funzionari amministrativi, 736 funzionari contabili, 979 funzionari psicologici, 954 funzionari educatori e 297 pedagogisti. È possibile presentare la propria candidatura fino al 30 luglio 2025.
“Il comune di Vetralla è capofila del distretto Vt-4, composto da 13 comuni, ed ha partecipato al bando ministeriale per la messa a disposizione di 7 unità di personale: 4 tra psicologi, pedagogisti e educatori, un amministrativo, un amministrativo contabile e un contabile.
Importante opportunità per gli uffici di piano dei distretti ma anche un’opportunità lavorativa per quelle figure che rispondono ai requisiti richiesti. Sono certo che vi sarà un’ampia partecipazione e che queste assunzioni consentiranno di migliorare l’efficienza degli uffici degli Ats”.