Rotelli, Sberna, Sabatini e Zelli: “Auguri di buon lavoro alla neo rettrice Tiziana Laureti”

193
Condividi:

VITERBO – “Rivolgo le mie più sentite congratulazioni alla professoressa Tiziana Laureti per la sua elezione a rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia. Si tratta di un passaggio storico e altamente simbolico: per la prima volta una donna, e per di più viterbese, assume la guida dell’Ateneo, a conferma del valore di un percorso accademico e professionale di altissimo profilo, riconosciuto anche in ambito internazionale.

Ordinaria di Statistica economica e direttrice del Deim, la professoressa Laureti rappresenta una guida autorevole e competente, capace di condurre l’Unitus verso traguardi ambiziosi, nel segno dell’eccellenza, dell’innovazione e di un dialogo costante con il territorio. In questo percorso, assicuro fin da subito il mio convinto sostegno per proseguire una collaborazione volta a garantire servizi di qualità, opportunità concrete e un contesto sempre più accogliente per gli studenti. Un sentito ringraziamento al rettore uscente Stefano Ubertini per l’impegno profuso durante il suo mandato, segnato da sfide complesse, affrontate con rigore scientifico e straordinaria dedizione. Alla nuova rettrice Tiziana Laureti, i migliori auguri di buon lavoro».

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Ambiente,
Territorio e Lavori pubblici della Camera

________________________________________________________________

Sberna: “Grazie a Tiziana Laureti, l’Unitus potrà proseguire il suo cammino di eccellenza del territorio”


Congratulazioni a Tiziana Laureti, nuovo Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia. Un traguardo prestigioso e un risultato di grande valore in una fase in cui l’alta formazione è sempre più centrale nelle politiche europee per l’innovazione e la coesione. Prima donna e prima viterbese a guidare l’ateneo. Grazie a Tiziana Laureti, l’Università degli Studi della Tuscia potrà proseguire il suo cammino di eccellenza del territorio. Sono certa che saprà affrontare con coraggio e visione le sfide future e attuali che l’Ateneo ha di fronte”, continua Sberna e aggiunge: “Sono a disposizione per un proficua collaborazione istituzionale a sostegno della comunità accademica, degli studenti e del territorio”. “Un ringraziamento al Rettore uscente Stefano Ubertini, il quale ha guidato l’Università con lungimiranza e successo. In un momento di emergenza come questo ha dimostrato grande tenacia e la capacità di agire con efficacia per il bene dell’Università.

Antonella Sberna
Vicepresidente Parlamento Europeo

__________________________________________________


Sabatini: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro alla nuova Rettrice Tiziana Laureti e grazie a Stefano Ubertini”


‘Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Tiziana Laureti, nuova rettrice dell’ Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Si tratta della prima rettrice donna, e per giunta viterbese con solide radici nella nostra comunità e nelle sue tradizioni storiche e culturali, con un curriculum di tutto rispetto che dimostra grande competenza e professionalità. Una figura di assoluto valore che sono certo saprà svolgere il suo ruolo con grandissima efficienza, facendo crescere l’Ateneo viterbese e confermandolo un polo culturale e scientifico di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, portando avanti l’ottimo lavoro del rettore uscente Stefano Ubertini. A lui vanno i ringraziamenti per i successi ottenuti in questi anni e per il prestigio che l’Università della Tuscia ha conquistato in tutti i settori grazie agli investimenti messi in campo, alla straordinaria professionalità dei suoi docenti e alle importanti innovazioni scientifiche e culturali realizzate.  Nel rinnovare alla rettrice Laureti i migliori auguri, confermo la mia disponibilità ad un’ assidua collaborazione per aiutare l’ Unitus a crescere, progredire e soprattutto a superare il momento delicato seguito al grave incendio che ha danneggiato la facoltà di Agraria”.

Daniele Sabatini
Capogruppo di Fratelli d’Italia
alla Regione Lazio

_____________________________________________

Zelli: “Saprà traghettare l’Unitus verso le sfide del 2030 ed accrescerne ulteriormente il prestigio”


Congratulazioni ed un grande in bocca al lupo a Tiziana Laureti, eletta rettrice dell’Università della Tuscia. È la prima donna a ricoprire la carica, fatto che segna un grande traguardo nella storia dell’ateneo e della comunità accademica viterbese. Auguro alla dottoressa Laureti buon lavoro, consapevole che sarà in grado di far valere gli anni di competenza ed esperienza maturati sul campo per traghettare l’Unitus verso le sfide del 2030 ed accrescerne ulteriormente il prestigio. Ritengo che la sua figura sia quella giusta per affrontare al meglio anche la delicata situazione della facoltà di Agraria, colpita dal terribile incendio del 4 giugno scorso. Dalla Regione, come assicurato dal presidente Rocca, ci sarà il massimo sostegno per preparare la ripartenza. Dichiaro a tal proposito la mia immediata disponibilità ad una collaborazione proficua con la dottoressa Laureti, nell’interesse dell’Unitus e del territorio.
Giulio Zelli
Presidente della commissione Agricoltura
e Ambiente della Regione Lazio

 

 

 

Condividi: