POTENZIAMENTO DELLA FL3, FDI VITERBO: “SVOLTA PER LA MOBILITÀ DELLA TUSCIA GRAZIE A GOVERNO MELONI”

47
Condividi:

VITERBO – “L’approvazione dell’emendamento al Dl Infrastrutture che destina 8 milioni di euro al potenziamento della linea ferroviaria FL3 è una notizia di grande rilievo per la città di Viterbo e per tutto il territorio. Si tratta di un intervento concreto e atteso, che darà finalmente risposte a migliaia di pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno utilizzano questa tratta strategica.
La fragilità del sistema trasporti ha da sempre rappresentato una delle criticità più gravi per la Tuscia, territorio troppo spesso relegato ai margini, nonostante la vicinanza geografica alla Capitale. Un’area definita “vicina ma lontana”, penalizzata da collegamenti inadeguati e ritardi infrastrutturali. Oggi, con questo intervento, si segna una svolta attesa da anni: un ammodernamento non solo importante, ma assolutamente necessario per colmare un divario che ha frenato sviluppo, opportunità e diritto di mobilità.

Il miglioramento della capacità e della frequenza del servizio non è solo una questione di tempi di percorrenza, ma è anche una scelta che guarda al futuro e che punta su una mobilità moderna, efficiente e sostenibile, in linea con le sfide ambientali e infrastrutturali da affrontare. Cogliamo l’occasione per rivolgere un plauso al deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera, per la determinazione con cui ha seguito tutto l’iter parlamentare dell’emendamento a sua firma, interpretando le reali necessità del territorio e portando a casa un risultato storico”.

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia
Laura Allegrini
Gianluca Grancini
Matteo Achilli
Pietro Amodio

Luigi Maria Buzzi
Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia Viterbo

Condividi: