FDI A ORIOLO ROMANO DOPO GLI ATTACCHI VANDALICI: “NESSUNA INTIMIDAZIONE POTRÀ FERMARE IL NOSTRO IMPEGNO, AVANTI PIÙ FORTI DI PRIMA”

ORIOLO ROMANO – Tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, insieme a iscritti, militanti e simpatizzanti da tutta la provincia si sono riuniti ieri a Oriolo Romano per ribadire con forza che nessuna intimidazione potrà ostacolare l’impegno quotidiano del partito sul territorio. L’iniziativa arriva in risposta ai gravi atti vandalici subiti nei giorni scorsi, quando la sede del Circolo è stata gravemente danneggiata con vetrine distrutte e manifesti imbrattati e sfregiati con frasi irripetibili e simboli ideologici che richiamano un passato disastroso e violento. Un’escalation preoccupante che ha colpito di recente altri circoli provinciali: Montefiascone, Bomarzo, Capranica e Grotte di Castro.
“Atti vili e inaccettabili, che denunciano la presenza di frange estremiste ancora nostalgiche di ideologie che la storia ha già condannato. Non si tratta solo di un attacco al nostro partito, ma a tutti coloro che credono nella libertà di espressione, nel confronto democratico e nella partecipazione civica”, hanno spiegato i rappresentanti meloniani. All’iniziativa, in particolare, hanno preso parte il deputato Mauro Rotelli, l’europarlamentare Antonella Sberna, i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, il coordinatore provinciale FdI, Massimo Giampieri, il presidente del Circolo, Gabriele Caropreso, i sindaci di Vejano, Teresa Pasquali, e Civita Castellana, Luca Giampieri, il presidente nazionale di Azione Studentesca, Riccardo Ponzio.
“In risposta alla violenza, Fratelli d’Italia rilancia il proprio impegno sul territorio con la forza delle idee, la vicinanza alle comunità e la presenza quotidiana – hanno affermato -. Le nostre sedi non sono luoghi di propaganda, ma presìdi civici, spazi di confronto e partecipazione. Chi le attacca, attacca la libertà di tutti”.
Nel frattempo, i danni alla sede sono già stati riparati, i manifesti sono tornati al loro posto, e l’attività del Circolo è ripresa con ancora maggiore determinazione.
“Di fronte a ogni forma di intimidazione – ha detto Caropreso – il partito risponde con una presenza ancora più forte, riaffermando il valore della libertà e dell’impegno quotidiano al servizio della comunità: nessuna violenza potrà fermare un progetto politico radicato, coerente e condiviso. Avanti, più forti di prima”.
Fratelli d’Italia ha inoltre annunciato l’intenzione di promuovere una mozione in Consiglio comunale per condannare con fermezza ogni forma di violenza politica e riaffermare il valore della dialettica democratica.