Simona Fabi: «Costruire una società libera da violenza e discriminazione»

43
Condividi:

SAN LORENZO NUOVO – «In occasione della Giornata internazionale della donna, siamo chiamati a riflettere sulle sfide che le donne continuano ad affrontare nel percorso verso l’uguaglianza di genere. Nonostante i progressi compiuti, persistono disuguaglianze nei contesti lavorativi e sociali, spesso radicate in tradizioni culturali e stereotipi di genere». Così la sindaca Simona Fabi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

«È fondamentale – spiega Fabi – riconoscere che la violenza contro le donne rappresenta una grave violazione dei diritti umani e un ostacolo significativo al raggiungimento della parità. Ogni atto di violenza mina la dignità e l’integrità delle donne, compromettendo il loro benessere e la loro partecipazione piena alla vita sociale ed economica. Il nostro impegno come amministrazione comunale – aggiunge la prima cittadina di San Lorenzo Nuovo – è volto a promuovere politiche e iniziative che favoriscano l’inclusione, l’educazione al rispetto e l’empowerment femminile. In questa giornata, esprimo gratitudine a tutte le donne che contribuiscono quotidianamente al benessere e al progresso della nostra comunità».

«Rinnovo, insieme all’intera amministrazione, il nostro impegno per costruire una società in cui ogni donna possa vivere libera da violenza e discriminazione, godendo pienamente dei suoi diritti e opportunitàZ, conclude la sindaca Fabi.

Condividi: